28 novembre 2008

Sono in Africa... ma il mio bagaglio in qualche altra parte del mondo :-(

Ok! Sono arrivato. Il mio bagaglio invece non so in quale parte del mondo sia finito. Forse aveva sentito che Johannesburg e' una citta' pericolossisima e aveva paura di essere rubato. Speriamo comunque che me lo trovano domani senno' non so davvero come la metto a nome. Non ho visto praticamente nulla della citta', domani mi faccio un giro al centro, ma non credo sia molto bella, appena arriva (se...) il bagaglio parto per Maputo.
Ah, una cosa strana e' successa sull'aereo nel tratto Roma-Atene. C'era un gruppo di tifosi del Panatinaikos completamente ubriachi (non so se erano venuti a vedere una partita o erano solo in gita) che stavano per scatenare una rissa nei cieli fra di loro. Alcuni stavano nei posti davanti e altri in quelli dietro. Hanno iniziato a insultarsi e a un certo punto si sono lanciati verso il centro dell'aereo per picchiarsi. Abbiamo cercato di fermarli ma c'era poco da fare (tantopiu' che "ki sparte ave a meglia parte") e alla fine sono entrati in contatto, c'era solo una hostess grassoccia in mezzo. Miracolosamente non sono scoppiate le mazzate e dopo un po' sono ritonati ai loro posti mandandosi insulti e minacce greche finche' la scena si e' ripetuta uguale... di nuovo si sono rincontrati nel centro dell'aereo, di nuovo tutti a tiraseli indietro... e poi di nuovo ai loro posti e cosi' via per tutto il viaggio, non so quante volte. Tanti voli mai vista una cosa del genere.

26 novembre 2008

Si parte... :-)

Ok. Allora vado, mi avventuro nel sud dell'Africa. Una scelta un po' sofferta lasciare il posto fisso per via della "crisi" pero' come ho gia' scritto su facebook: non prendo le mie decisioni in base all'andamento di wall street o misere paure piccolo borghesi (cioe' quella di non trovare lavoro al ritorno! Aiuto. C'e' il serissimo rischio di passare altri 30 anni in vacanza!!)
E poi, per quanto ne so, per noi brava e povera gente la crisi c'e' sempre stata e sempre ci sara'.
Quindi... ki mi ama mi segua e speriamo bene ;-)

Ah ovviamente chi mi vuole raggiungere "realmente" per un tratto di viaggio assieme, mi faccia sapere.

Il blog c'e' anche in inglese: http://dekarotrip.blogspot.com