10 dicembre 2008

Vilankulo!

Ciao a tutti! Sono in un posto chiamato Vilankulo (speriamo che almeno sia piccola!). Fra l'altro un po' come il mio nome a volte si scrive con la K a volte con la C, non si e' capito. Da qui potro' visitare l'arcipelago Bazaruto, forse domani.
Con un certo sforzo di volonta' me ne sono andato ieri da Tofo, dove le giornate passavano pigre e non facevo nulla tutto il giorno. L'unica cosa particolare che ho fatto e' stato un safari marino, cioe' si va col gommone a cercare di vedere pesci rari.
Purtroppo non abbiamo beccato il pezzo forte, cioe' lo squalo-balena, che e' lungo una decina di metri e con cui si puo' nuotare assieme! Ovviamente e' uno squalo vegetariano. Abbiamo invece visto due mante che sono dei pesci piatti, larghi e lunghi circa 3 metri a forma di rombo. Nuotavano elegantemente, quasi in superfice. Poi molti delfini, non e' la prima volta che li vedo ma mai da cosi' vicino e per cosi' lungo tempo. Pareva quasi che andassero a rallentatore nel loro movimento di su-e-giu' su-e-giu' nell'acqua. Li abbiamo affiancati piu' volte, a una decina di metri dal gommone. Pero', ogni volta che abbiamo tentato di avvicinarci ulteriormente sono spariti nel grande blu.
E infine lo squalo martello, molto curioso, che nuotava solitario e a cui abbiamo rotto le scatole per un bel po' girandogli intorno. Invece, come ho gia' detto, niente squalo balena, ma non fa niente perche' tanto... lo tengo sotto! eheh (livello piu' basso delle peggiori bettole solo qui su: giandecaro.blogspot!).



Ragazza.




Spiaggia Tofo.




Venditrice spiedini.




Ragazze.



Sulla barca.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

minkia che bello! se volete andare in ...kulo, allora eccovi un bel link http://www.vilankulo.com/ che conferma e chiarisce le parole del Capitano riguardo l`uso della "k" o della "c". Ma Capitano...lascia in pace i poveri pesci e cerca a`pesc`... ;-) fallo per noi!

piergiorgio ha detto...

granDecaro,
ti posso chiedere un favore? puoi mettere nei post il link a google earth dei posti da cui scrivi?

ciao!!

Anonimo ha detto...

Decaro ma le due megapatane???? ma ke fai ti addormenti??? sarai finito a Viankulo perkè sei un piglianculo????
G.

Salvo ha detto...

Un Capitano! C'è solo un Capitano! Un Capitanoooooooooo!
Mitico viaggio, foto stupende! Capitano in grande forma!
Finalmente abbiamo capito da dove deriva il famoso modo di dire: "Ma va a dar via il k...!" GRAZIE CAPITANO FLINT! Propongo l'istituzione di un "Dekaro Fan Club"! Spacca tutto!

Anonimo ha detto...

Foto meravigliose, veramente! Certo che gli squali-balena vegetariani da 10 metri dove li vuoi trovare se non in Africa (e nei tuoi pantaloni, of course)?

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni, qua comincia a fare freddo! Mandaci ancora un po' di foto del mare, come quella della spiaggia di Tofo !!!